Annapoli - Gli stagisti non retribuiti d'o Matin non possono far altro che obbedire agli ordini impartiti dai senior con le gambe storte e la panza-tutta-pizze-in-pausa-pranzo-troppe-ore-seduti-al-pc-e-niente-sport: "non si parla male di Annapoli e quando si descrive qualcosa che non va si parla immediatamente di qualcosa di positivo. Mentalità corporate mi raccomando altrimenti niente rimborso spese in trottoline e lupini, eh!"
Questo per introdurre il solito reportage agostano sulla città di Annapoli. Solito girovagare in città mo' pure co' la musichetta senza copyright (nunziamaje). Il reportage è stato fatto da (cit.) giovani senza retribuzione che hanno buttato il sangue per le strade "e i vichi e chesta città" (cit.).
Solite interviste di merda, tanta munnezza, turisti scemi italiani ;-), tanti cartelli scritti a penna "guasto" "non funziona" con grafia da analfabeti, disservizi e gli immancabili negozi chiusi come qualsiasi città provinciale buco di culo perché o'mesaust io devo stare co' le pacche nell'acqua.
Per carità. I mulini a vento a noi
ce fann arrezzà o'cazz.
 |
Annapoli: edifici di merda tenuti bene poi crollano e si chiagnen e muort |
Giudizi positivi da una turista di venezia che ama tanto Annapoli e "il modo in cui parlano i napoletani", anche noi amiamo tanto le scimmie quando andiamo allo zoo anche se oggi non si chiamano più zoo ma safari-qualcosa che fa più progressista. Abbuo' comunque noi allo zoo-safari non ci andamo, eh. Cioé diciamo piuttosto che ci siamo imbattuti in passato in zoo hipster ma contro la nostra volontà. Stiamo uscendo fuori tema come al solito.
Proseguiamo la nostra rassegna "E...state con quelli di MDG" (titolo che campeggia un po' ovunque in e...state, ammà!) con la polemica Rough Guide by Feltrinelli vs androidi di Caserta.
L'autorevole guida si è permessa di dire la verità sulla zona di Caserta definendola un luogo non interessante dominato dalla camorra e la sua reggia monotona senza particolare nota di merito.
Eh già, Annapoli gli organi di stampa autoctoni e quando te la dicono la verità? Quando diranno quanto sia un cesso scardato schizzato di sciorda questo territorio maledetto da gesucristo? Il fatto è che gli amministratori locali non sono abituati a sentirsi dire le cose come stanno. Basta leggere o'Matin per scoprirlo. Mai una ferma condanna, nemmeno quando un povero criaturo viene accurt'llat e quasi ucciso senza motivo a via Foria da un branco di aborti sopravvissuti senza nessun motivo che mo' per bere deve prima assumere delle compresse che servono a solidificare l'acqua perché allo stato liquido non la puo' pop' veré. Una censura "a fin di bene" per stare quieti altrimenti sai che tarantelle a ngopp o'Chiatamone?
Dicevamo, la perfida guida ha osato esprimere giudizi negativi su Caserta e il casertano. Uaaaa apriti scielo. Si sono fatti venire i viscinzielli il sindaco di Caserta e un altro paio di pesci di cannuccia "quereliamo cos, adiremo vie legali cos, faremo, diremo".
Non capiamo perché bruci loro tanto il mazzo visto che si tratta di oggettiva verità. Non è che qua si sta giudicando un piatto di pasta. Ehh ma il cuoco era malato allora ai fornelli ci stava il lavapiatti. Nossignor. "No, per me la pasta era buona, no per me era scotta e mancava di sale".
Mannaggia Sacripante, sentiamo il sangue pulsarci in testa tanto dalla nervatura sHpustata. Questi subumani si firano di dire che Annapoli e Caserta non è tutta camorra. La camorra non è mai esistita jamm. Annapoli città più bella di Roma e di Venezia. Annapoli è la città cchiuù bella d'o munno, Annapoli è un museo a cielo aperto, Annapoli respira storia e tutto il mondo ci invidia. Va bene accussi, mocc' a chi v'è stramuort?
Etichette: Annapoli munnezza, caserta, città di munnezza, giornalisti de il mattino schiavi, mdg munnezzadagente, reggia di caserta, Rough Guide Feltrinelli
Posta un commento
ué lascia pure un commento e spera che non se lo fottano