Acerr (Annapoli) - Ecco fresco fresco un articolo di una cumBagna di MDG <3. Non ha trovato un nick perché non tiene 'ggenio ma prima o poi lo farà. Nunniover?
Se pure voi volete essere vummecati sopra ai pixel di
MDG non dovete far altro che inviare il vostro articolo di merda a: munnezzadagente chiocciola gmail punto com.
“Non sono razzista ma è meglio che queste persone se ne tornino a casa loro”
Ad Acerra, comune dell’entroterra napoletano, negli ultimi giorni è tutto un “non sono razzista ma”. Sì, perché lo scorso sabato – eh lo so, è passata una semmana ma ho avuto “o sfaccim d’o che fà” (cit.) – l’arrivo di un pullman con a bordo una quarantina di immigrati ha scombussolato la vita felice (?) dei residenti del quartiere Spiniello e non. I puverielli, si dice quasi tutti originari del Ghana, avrebbero dovuto alloggiare in alcune villette del suddetto quartiere residenziale. In pratica, una cooperativa sociale, che ha in affitto queste abitazioni, aveva vinto un bando di gara per l’accoglienza senza però dicere niente al Comune di Acerra. Alla vista degli stranieri è scattata la rivolta - questo secondo i giornalisti, ma c’è chi giura che il tutto si è svolto senza tensione - e i cittadini allarmati hanno impedito agli immigrati di sistemarsi. Alla fine, viste le tarantelle, si è deciso per spostarli presso una struttura a Giugliano. Vi chiederete: “Pcchè ci stai ricenn chesti ccose?”. No, non è per sottolineare che il tutto si è svolto di notte, al buio, annascus. Non è per dire che pare che queste case non siano nemmeno agibili e comunque non adatte ad ospitare tutte quelle persone (c’erano decine di letti stipati in pochi metri quadrati) e che, quindi, la cooperativa era interessata solo a prendersi i soldi. Non è per chiedersi quanti di quelli che hanno rifiutato la sistemazione degli africani l’hanno fatto perché realmente preoccupati della gestione improvvisata dell’ospitalità e non per odio razziale. Ah come dite? Lo sto dicendo lo stesso? Ah! A mio avviso, ciò che ha dato colore a questa vicenda sono stati i commenti degli acerrani. Avete presente quelle pagine di facebook dedicate alle proprie città, ai propri comuni? Sì, quelle che quando le aprite vi ‘ntussucate e ridete allo stesso tempo? Eh, proprio su queste pagine sono state raccolte le opinioni di alcuni simpatici trogloditi che hanno dato sfogo al razzismo che tengono ‘ncuorpo. Riporto alcuni commenti, con tanto di strafalcioni grammaticali, ovviamente.


Vi è venuta voglia di prenderli a mazzate e allo stesso tempo di ridere? Eh sì, pure a me. Anzi, metto un attimo da parte lo schifo che ho sentito nel leggere questi commenti per dire che a “benefattismo”, nell’ultimo commento, sono morta! Comunque, non c’è da preoccuparsi perchè come hanno affermato sindaco, vicesindaco e assessore alle Politiche sociali di Acerra: “Il dna, l’indole degli acerrani non è razzista”. No, no. Concludo con una cosa che mi ha fatto tanto ridere: i leghisti hanno strumentalizzato le vicende di Acerra e si sono affrettati a pubblicare un video sulla pagina facebook di Lega Nord Padania. (Non vi lascio il link perché lo devo cercare e vac ‘e press <3)Etichette: Acerra, androidi di sfaccimma, Annapoli munnezza, Dicitencelle vuje a MDG - L'angolo della posta, lettori sacchetta, mdg munnezzadagente
Posta un commento
ué lascia pure un commento e spera che non se lo fottano