Annapoli - Un altro fatto è successo proprio ieri sera alle 21 alle parti del cesso di Giugliano: una uaddia giurata è stata abbuffata di mazzate e c'hann pure futtut la pistola.
Mo', lo sappiamo che la professione della guardia giurata sta in mano alla camorra (forse è per questo che non muoiono mai durante i raid dei mariuoli). Quelli fanno un accordo: tu stai fuori al negozio con la pistola, uniforme, uochitochi e giubbetto antiproiettile cosi ti spari le pose con le amiche di tua moglie e al tempo stesso fornisci pure un buon modello di padre-eroe a tuo figlio piccerillo (uanema che se stavi negli USA sai che figurone che facevi nello show-and-tell?) e noi, noi quando vogliamo fare una rapina tu ci stendi il teppeto rosso altrimenti già sai.
Ergo:
i vigilantes, Annapoli, non muoiono mai. Mai nessuno mandato dal pataterno con una botta 'n fronte per aver tentato, "in un drammatico scontro a fuoco, di fermare i malviventi" cit. telegiornale di TeleAkery che tanto quelli del tg regionale campania devono parlare di quei quattro stronzi di Made in sud senza dimenticare di aggiornarvi sull'eccitante avvicendamento ai vertici dei vari club Rotary, Canottieri, Tennis Club, Associazione Portatori di Borsalino-imitatori del presidente della repubblica mandando in onda servizi da mille minuti di questi vecchiardi con le montature degli occhiali spesse e marroni, i nasi larghi, peli nelle recchie e giacche azzurro/grigio cenere con sopra la spilla del partito dell'edera blaterare dentro a un microfono 70's con la spugna gialla in qualchepassaggio di consegne che poi tanto le inquadrature ci mostrano sempre i giornalisti intenti a prendere nota, sedie stile studio medico rigorosamente vuote e si, pure qua le doghe in plastica marrone a coprire le pareti. Ammà!
Annapoli se ne cade di uaddie giurate.

Si perché la camorradisfaccimma impone ai negozianti una uaddia giurata. Quest'ultimo paga '(secondo le nostre fonti) dai quattro ai sette mila euro per pigliare il posto tramite un sapiente passaparola 'pe dentro i vicoli e chesta città (cit.). In questo modo la camorradisfacimma guadagna due volte: una, quando piglia i soldi del povero 'ddjio e l'altra quando vanno a fare le rapine: sanno bene di avere via libera. E quindi vaje facile vaje (cit.) con la creazione di istituti di vigilanza privati: che poi sono proprio i nomi a sgamare i cammurristidisfaccimma. Di solito sono altisonanti, ignoranti e infantili, robb ripo: leonessa, vittoria, la rapida, lince e con "la nuova lince" sentiamo puzza di rammaggio nel rammaggio.
Etichette: camorra di sfaccimma, guardia giurata napoletana, istituti vigilanza napoli
Posta un commento
ué lascia pure un commento e spera che non se lo fottano